sabato 20 ottobre 2007

"Marcello come here..." e la fontanta si tinge di rosso.

Sicuramente mai avrebbero pensato i due personaggi simbolo della Dolce Vita Romana di vedere uno spettacolo simile.
La fontana di Trevi, uno dei simboli della Città Eterna, assume i colori accesi di una pozza di sangue. Grande stupore tra le centiania di turisti che ieri hanno potuto vedere scorrere dell'acqua rossa dai suoi famosi marmi. Si tratta del gesto folle di un turista che con tanta tranquillità e non curandosi di chi gli stava intorno ha riversato un secchio di colorante nelle acque limpide del monumento.
Per fortuna l'opera d'arte non subirà dei danni permanenti ma a differenza di ciò che normalmente si può pensare, credo che involontariamente si sia compiuto un gesto non solo spettacolare ma unico nel suo genere; sta di fatto che probabilmente mai più la potremmo rivedere così carica di passione.

2 commenti:

valeria raffaele ha detto...

da certi punti di vista la penso come te...credo che solo una mente impegnata può arrivare a pensare una 'genialata' del genere! ma ho messo le virgolette a genialata, perchè parliamo sempre di uno dei monumenti più belli di Roma! allora dovrebbe subentrare il limite della coscienza civile, e cercare in altre forme di protesta, magari meno scenografiche!!!

agnese ha detto...

Io personalmente ho più rispetto per i monumenti che per i vandali. Se contasse qualcosa il mio parere proporrei per il demente artefice di questo gesto lavori forzati in miniera per almeno 6 mesi..alla prossima "genialata" magari ci penserebbe due volte..